La competizione in un settore in crisi (l’edilizia) e pieno di competitor agguerriti (le linee vita) è quanto di più faticoso un professionista, soprattutto un commerciale, debba affrontare.
Troppo “frase fatta” dire che la crisi è la giusta occasione per cambiare e migliorare. Però è vero anche che bisogna farsi un culo così… scusate il francesismo.
L’azienda che rappresento, la SecurLine, ha deciso, nonostante la crisi, di investire tantissimo in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ma avendo le risorse di una piccola azienda, il team ha dovuto lavorare anche 14 ore al giorno, sabati e domeniche… ma siamo solo all’inizio.
Proprio oggi abbiamo mandato in stampa (si, ancora la carta, perché i nostri clienti stanno sul furgone e sui tetti, mica in ufficio davanti al PC) l’ultimo frutto dei nostri sforzi, I NUOVI LISTINI. Entro pochi giorni ci sarà anche il nuovo catalogo.
eccolo! vai al nuovo catalogo
Ora che siamo praticamente pronti, si tratta di iniziare a promuovere qualcosa di NON CONOSCIUTO, DI ANCORA NON VISTO. E questo aggiunge difficoltà a difficoltà ma anche curiosità in chi cerca innovazione o strade nuove.
Quindi, gambe in spalla e pedalare, perché il cliente va incontrato di persona e il materiale nuovo va fatto toccare, pesare… o questo è un metodo vecchio e ormai sorpassato?